top of page

Nicola Bianchi

Direttore Tecnico

_DSC0147_edited.jpg

Nicola Bianchi, laureato alla facoltà di Architettura, inizia la pratica del karate nel 1990 a Viareggio col Maestro Lionello Biagi e il Maestro Mirko Safiotti. Agonista fin da bambino ottiene molti risultati a livello giovanile e la cintura nera nel 1999.

Dal 2001 inizia a seguire gli insegnamenti del Maestro Mauro Gori e dal 2004 conquista numerosi piazzamenti a livello nazionale che lo portano, pochi anni dopo, ad essere selezionato dalla Nazionale Italiana FIKTA ed a partecipare ai Campionati Europei e Mondiali (ESKA, WSKA)

Bianchi è istruttore di karate ACSI e Istruttore di karate FIKTA. Da diversi anni è responsabile del settore kata Toscana FIKTA e dal 2023 è assistente del Maestro Alessandro Cardinale per il gruppo Azzurrabili FIKTA.

Raggiunge il V° dan nel 2023

  Annalisa Casini  

Istruttrice

Annalisa Casini, illustratrice, inizia la pratica del karate nel 1998 col Maestro Gaetano Pierotti di Gubbio e consegue la cintura nera nel 2005.

Agonista di grande spessore si contraddistingue per il cospicuo medagliere che la porta, a 17 anni, ad accedere alla rosa della Nazionale Italiana FIKTA. Nel 2011 inizia a seguire il Maestro Gori di Viareggio.

Dal 2012 è chiamata a rappresentare l'Italia FIKTA nei circuiti Europei e Mondiali (ESKA, WSKA)

Nel 2014 consegue il diploma di Istruttrice ACSI.

Raggiunge il IV° dan nel 2023

Dal 2021 è impegnata in corsi di Difesa Femminile in molte realtà locali.

Diviene Arbitro Nazionale Fikta nel 2024

_DSC0024.jpg

Diego Bernacchi

Aiuto-istruttore

_DSC0084_edited.jpg

Diego Bernacchi, studente di Ingegneria all'Università di Pisa, inizia la pratica nel 2010 in una asd della città di Camaiore per poi proseguire dopo poco sotto la guida di Bianchi. Cintura nera I dan dal 2018 e II dan dal 2022.

Da alcuni anni segue il percorso tecnico dei bambini, sia principianti che colorate, supportandoli anche nelle diverse competizioni intraprese dall'associazione.

Nella spirito ciclico della Junkan Dojo, Diego viene formato alla pratica dell'insegnamento per il futuro della nostra scuola.

bottom of page